sabato 15 dicembre 2012

Uva - Fruit of the Gods


Sono stati trovati in tombe egizie e persino pre-biblici tombe in tutta l'Asia centrale e orientale. Ora possiamo tranquillamente assumere che le prime persone ad apprezzare le uve erano cacciatori-raccoglitori del pre-civilizzazione era. Devono aver trovato il succo piccante di questi globi graziosi buona degustazione con le loro delizie salate - cinghiale e simili. Gli scienziati ora ritengono che essi devono aver avuto origine nella regione del Mar Nero orientale e poi diffusa a sud fino al Medio Oriente l'Europa. Le prime stime di coltivazione sono circa otto mila anni fa, nel 600 aC nella civiltà mesopotamica. Quattromila anni dopo si era diffusa in Fenicia e in Egitto e poi il mondo intero attraverso la marinara rotte.

Tuttavia, il credito per la coltivazione e vinificazione (la raccolta e la fermentazione succo d'uva), possono essere accreditati agli antichi greci (tutti i nostri piaceri peccaminosi veniva dalla loro civiltà, a quanto pare). Come tutto il resto, avevano anche un Dio chiamato dopo che l'uva e il suo succo - Dioniso (che in seguito si è evoluto in Bacco, il dio del vino).

I vini che i greci utilizzati per rendere, deve essere stato in gran parte casuale, dal momento che il succo d'uva fermenta molto veloce. Così erano denso, sciropposo e dolce. Questi dovevano essere diluito con acqua e in alcuni casi, aromatizzato con erbe, miele, formaggio e talvolta anche ... ed era ancora considerato abbastanza buono da bere.

Ma dopo 400 dC, con la caduta della civiltà romana, l'arte della coltivazione di uve e la vinificazione fuori di essi cadde anche, e la tradizione fu portata avanti solo dai monaci dei monasteri alcuni ordini religiosi, primo fra tutti, il benedettino e abbazie cistercensi di Francia e Germania. La vinificazione è diventata un'arte nelle loro mani. Ma bevendo succo d'uva pianura era ancora difficile, fino a quasi tutto il XIX secolo, quando la pastorizzazione è stata avviata. Fu nel 1869 che il succo d'uva non fermentato è diventato una bevanda a sé stante.

Oggi ci sono circa 40-50 varietà di uve coltivate in tutto il mondo, ciò che con l'ibridazione e nuove varietà in fase di sviluppo. Il suo fascino universale ha reso questo un processo in corso, senza fermarsi con i colori, sapori e aromi del frutto stesso o il vino stesso. Siamo in grado di guardare avanti a varietà di uva sviluppate per ogni occasione, uve da tavola e uva da tavola per citarne alcuni.

Come uno dei più ricca fonte naturale di antiossidanti, l'uva è inestimabile nel suo valore nutrizionale. In realtà molti dietologi sostengono che aiuta ad abbassare l'incidenza di due delle più letali malattie nel mondo urbano, malattia coronarica e il cancro. Nella sua forma di succo, l'uva è conosciuta per purificare il fegato e rimuovere l'eccesso di acido urico dal corpo.

In alcune zone della Francia, la gente consuma solo succo d'uva durante la stagione di vendemmia. Queste persone sono stati conosciuti per avere una minore incidenza delle malattie citate in precedenza. Tuttavia succo d'uva non è un liquido semplicistica, ha bisogno di più saliva e di succhi gastrici a fare il suo passaggio attraverso la digestione umana più facile, o può causare crampi.

Oltre agli evidenti effetti buoni, le uve si trovano ad essere estremamente elevato di potassio, favorendo un equilibrio alcalino del sangue e stimolando il cuore e processi renali. Essi contengono anche sostanze chimiche che aiutano a disintossicare e ripulire il sistema.

Un fatto interessante ma poco noto è che i semi d'uva sono più sani che non è frutto. Essi contengono potenti antiossidanti, che serve a prevenire l'invecchiamento precoce, malattie e degrado, attraverso il controllo dei radicali liberi. Cellule radicali liberi essenzialmente contribuire a sviluppare malattie degenerative, ictus. Infatti secondo alcuni studi, estratti di semi d'uva sono noti per contenere fino a 50 volte più potente anti-ossidazione della vitamina E e vitamina C. Inoltre, hanno antivirali, anti-cancerogeno, e servono anche a garantire la libera e la circolazione del sangue liscia.

Oltre al seme, la pelle del vitigno anche contenere una certa quantità di nutrizione, una sostanza chimica che il nostro organismo trasforma in agente antitumorale, di circa 50-60 microgrammi di resveratrolo per grammo di pelle. Questo composto ha la capacità di indirizzare selettivamente e distruggere le cellule tumorali in egli corpo umano.

Con così tanto andare per il po 'di succo pieno di bacche, non c'è da meravigliarsi che le uve sono state da tempo favorito della razza umana.

Nessun commento:

Posta un commento