domenica 9 dicembre 2012
Disturbi della tiroide nei bambini
La tiroide, che è a forma di farfalla, si trova nella parte anteriore della trachea (o trachea). Questa ghiandola, che è bruno-rossastro a colori è composta da due lobi che sono riccamente fornite di nervi e vasi sanguigni. La tiroide secerne molti ormoni noti come ormoni tiroidei, tra i quali la tiroxina (T4) è il principale ormone, che sono essenziali per il buon funzionamento del sistema corporeo. I livelli tiroidei svolgono un ruolo importante nel determinare la salute generale di un individuo. La funzione fondamentale degli ormoni tiroidei è quello di garantire una crescita complessiva e lo sviluppo del corpo, mantenimento della temperatura corporea ottimale e aiutare nel metabolismo. Talvolta a causa di alcuni problemi, la ghiandola tiroidea è in grado di funzionare correttamente porta ad una serie di problemi tiroidei. Anche problemi alla tiroide sono più comuni negli adulti, i sintomi di questa condizione si può notare nei bambini pure. Cerchiamo di discutere i sintomi e le cause di disturbi della tiroide nei bambini.
Tipi di disturbi alla tiroide
Cattivo funzionamento della ghiandola tiroidea può portare ad una serie di disturbi della tiroide nei bambini. Una delle cause principali disturbi alla tiroide è il malfunzionamento della tiroide a causa della quale vi è uno squilibrio ormonale nel corpo. Riportate di seguito sono alcuni dei tipi di disturbi della tiroide, con le loro cause e sintomi, come si vede nei bambini.
Ipotiroidismo
L'ipotiroidismo è una condizione causata da un sotto-ghiandola tiroidea, dove viene secreto tiroxina inferiore alla quantità necessaria. Questo problema alla tiroide nei bambini possono presentare sintomi quali letargia, scolorimento della pelle, unghie fragili e costipazione. Malattia di Hashimoto, che è una malattia autoimmune è anche dovuta a causa di bassi livelli di tiroxina nel corpo.
Ipertiroidismo
Una tiroide iperattiva, che si traduce in un aumento di tiroxina è noto come l'ipertiroidismo. Proprio come un sotto-attività della tiroide può causare problemi, la ghiandola tiroide iperattiva allo stesso modo ha anche i suoi inconvenienti propri. I bambini con sintomi di iperattività della tiroide mostrano come il comportamento nervosismo o agitato, occhi sporgenti, appetito vorace, ma incapace di aumentare di peso, ecc
Gozzo
Sebbene il gozzo è dovuta ad una carenza di iodio negli alimenti, può anche essere causata da uno squilibrio di tiroxina. Una tiroide ingrandita a causa della crescita di noduli nella tiroide può essere un fattore indicativo per problema alla tiroide. La ghiandola gonfia considerevolmente e può essere sporgente dal collo, che può essere abbastanza scomodo. Questo disturbo è anche un difetto congenito.
Cancro della tiroide
Lo squilibrio degli ormoni tiroidei a causa di malfunzionamento della ghiandola può provocare il cancro della tiroide. Le cellule tendono a moltiplicarsi ad un ritmo incontrollato e portare alla formazione di cisti o tumori cancerosi nella ghiandola. I sintomi del cancro alla tiroide sono dolore durante la deglutizione, il disagio nella regione della gola e un sapore metallico in bocca. Tuttavia, questo tipo di cancro è molto raro.
Disturbi della tiroide sintomi
Sottoproduzione o la sovrapproduzione di ormone tiroideo può provocare disturbi della tiroide. Riportate di seguito sono alcuni dei sintomi di disturbi della tiroide nei bambini.
* Uno dei segni visibili di questo disturbo nei bambini è ghiandolare ritardo della crescita. I bambini affetti da ipotiroidismo può apparire basso di statura rispetto ad altri bambini normali della stessa età. Le ossa e denti sono anche sotto sviluppato come risultato di bassa secrezione di tiroxina.
* I bambini con bassi livelli di ormone tiroideo possono anche essere vittime di ritardo nello sviluppo mentale. Ciò può comportare ritardata comportamento cognitivo. L'assenza di un trattamento tempestivo può provocare danni permanenti e il bambino può essere ritardata per la vita.
* Uno dei sintomi di iperattività della tiroide è irrequietezza o irritabilità. Il bambino può apparire iperattivo e incapace di sedersi in un posto. Con il progresso della condizione, il bambino può lamentare stanchezza e dolore muscolare. La sensibilità al calore si osserva anche in questi bambini.
* Alcuni altri sintomi di malattie della tiroide nei bambini comprendono incapacità di concentrazione, scarsa memoria, essere sovrappeso o sottopeso, e perdita di capelli eccessiva, ecc
Questi sono alcuni dei disturbi della tiroide nei bambini. Con i test di routine, i farmaci del caso e la cura adeguata, e seguendo una dieta regolare della tiroide, disturbi della tiroide può essere facile superare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento