domenica 2 dicembre 2012
Sangue VES
VES è l'abbreviazione di tasso di sedimentazione eritrocitaria, noto anche come tasso di sed o velocità di sedimentazione. Il test del sangue VES è tra le prove economico, facile e non specifici, che sono utilizzati per determinare il grado di infiammazione nel corpo, che includono infezioni, cancro e malattie autoimmuni. La ragione per cui viene attribuito il test del sangue VES come test non specifico è la sua limitazione per determinare la posizione esatta del corpo in cui l'infiammazione si è verificato o quanto condizione ha causato lo stesso. Questa è la ragione, questo test medico è condotta in congiunzione con altri esami medici, in modo da presentare una corretta diagnosi della condizione medica. Questa breve spiegazione ha affrontato la questione, 'ciò che è per il test del sangue VES?' Ora, il seguente fornirà ulteriori delucidazioni sullo stesso.
Tasso di sedimentazione degli eritrociti dei risultati del test del sangue Explained
Test di velocità di sedimentazione degli eritrociti, come suggerisce il nome, si occupa della sedimentazione degli eritrociti (cellule del sangue mature che contengono emoglobina di trasportare ossigeno ai tessuti del corpo). Il test inizia con una certa quantità di sangue viene prelevato dal paziente e memorizzato in un tubo. Questo tubo è quindi, lasciati indisturbati e in posizione verticale. Nel tempo, i globuli rossi inizierà discendente. Ora, a seconda della velocità con cui i globuli rossi scendono in un'ora, il valore di ESR è misurato e riportato in mm / h. Cosa accade quando il corpo è affetto da infiammazione, i globuli rossi vengono fatti aderire l'uno all'altro. Ciò avviene a causa della percentuale di fibrinogeno. Successivamente, le cellule del sangue sviluppano stack noti come rouleaux, e questa sostanza ha la tendenza a risolvere rapidamente. Pertanto, il più velocemente i globuli rossi scende, l'infiammazione più è considerato essere presenti nel corpo.
I valori normali per il test del sangue ESR
Età
Misura (mm / hr)
Uomini di età inferiore a 50
Sotto 15
Gli uomini over 50
Inferiore a 20
Donne sotto i 50
Inferiore a 20
Le donne oltre i 50
Inferiore a 30
Neonato
0-2
Neonatale alla pubertà
3-13
Così ora si conoscono i valori normali per il test del sangue VES per bambini, uomini e donne. La sezione seguente è su ciò che fa un valore anomalo del sangue VES prova potrebbe essere indicativo di.
Un livello di ESR che mostra un aumento moderato rispetto a quello normale, è indicativo di infiammazione e di altre condizioni come l'invecchiamento, la gravidanza, anemia e infezioni. Quando ESR sangue misure di test spara fino a una gamma molto alta, quindi sorgono speculazioni circa una grave infezione, il mieloma multiplo (tumore del midollo osseo) o macroglobulinemia di Waldenstrom (cancro che inizia nelle cellule del sistema immunitario), polimialgia reumatica (infiammatoria arterite condizione del muscolo) e temporale [infiammazione delle arterie temporali, caratterizzata da mal di testa e difficoltà a masticare e (talvolta) minorazione visiva].
Con una VES che evidenzia un livello crescente, si tratta semplicemente di una infiammazione in aumento. Parlando inferiori ai livelli normali, anche se non molto significativo, policitemia, estrema leucocitosi, anomalie proteiche e anemia falciforme, possono essere le eventuali conseguenze.
Queste erano alcune condizioni comuni che sono responsabili di un aumento o ridurre il tasso di misura o di un test del sangue VES. Ci possono essere altre condizioni, come pure. Quindi questo rende necessario ed essenziale che i risultati di trovare un modo in una discussione con il medico. Altrettanto importante, è quello di lasciare che il medico conoscere tutti i farmaci che sono in. Quello che non ha fatto menzione è, una persona può avere un tasso normale, VES, ma può ancora essere affetti da alcuni problemi. Ecco perché i medici non trarre conclusioni solo aderenti ai risultati ESR. Come suddetto, ci sono altri test condotti pure.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento