sabato 10 novembre 2012
Effetti dell'alcol sul corpo umano
Ingrandisci immagine
Avete mai vagato per le strade delle vostre città adiacenti bar e pub after party Sabato sera tardi? Se 'Sì', allora si sarebbe incontrato alcune persone non ostacoli, in grado di parlare correttamente, rivendicando il mondo intorno a loro gira! Basta ignorare le loro richieste pensando che sono un "po 'ubriaco". Allora, che cosa accade esattamente a queste persone quando si consumano le bevande o alcool? Può essere poco più pericolosa e complicata di quanto forse pensiamo. Anche se, 'alcol' la nomenclatura denota l'intera famiglia di composti organici come il metanolo, etanolo, isopropanolo, in termini più generali, si intende 'etanolo' quando si parla di alcol, il più comunemente ingerito di queste sostanze chimiche.
L'alcol, o etanolo (C2H5OH) nello specifico, è un composto organico costituito da molecole di carbonio, idrogeno e ossigeno. Si tratta di un liquido altamente volatile con odore distinto e ha grande affinità verso l'acqua. Infatti, la sua alta solubilità in acqua lo rende uno dei più potenti depressori del sistema nervoso centrale umano. È un sedativo potente ipnotico con una serie di effetti collaterali. La misura in cui viene colpito il sistema nervoso centrale dipende dalla concentrazione di alcol nel sangue, di solito indicato con BAC (alcolemia).
Assorbimento e meccanismo di distribuzione
Quando consumato, primo alcol irrita la mucosa dell'esofago bocca e quindi provocando un effetto anestetico. Poi si va a sopportare dove solo il 20% della quantità totale viene assorbita da esso. Riposo 80% viene assorbita dai tenue da dove viene distribuito in tutto il corpo umano. Alcol viaggia attraverso il sangue ed entra in contatto con cellule di quasi ogni organo. Come accennato in precedenza, grazie alla sua alta affinità verso acqua, può penetrare quasi tutte le membrane cellulari con conseguente assorbimento di tutti gli organi.
Effetti nelle fasi iniziali
Una volta ingerito, gli effetti dell'alcol sul corpo umano cambia gradualmente nel tempo. Nelle fasi iniziali, una persona si sente più rilassato e allegro che è seguita da più movimenti d'inciampo e di parola animato. Diventano più sicuri, e spesso lasciano cadere le loro inibizioni. Ciò accade perché un aumento del metabolismo in nigrostriatale del cervello che è associato con i movimenti del corpo. Mentre, le onde alfa del cervello un aumento di persona rendere più allegro e rilassato, la stimolazione dall'alcol alla corteccia, regione dell'ippocampo del cervello aiuta a gettare via le inibizioni. Questa fase viene spesso definito come 'euforia' dove BAC è di circa 0,03-0,12%.
Effetti a lungo termine
Alcool deidrogenasi, l'enzima secreto dalle cellule epatiche converte l'alcool in acetaldeide. Questo ulteriore acetaldeide viene convertito in acido acetico e acetato da acetaldeide deidrogenasi. Acetato è un composto di grassi che si depositano a livello locale. A causa del consumo cronica e continuo di alcool, l'aumento risultati grassi livelli di acido nella formazione della placca in epatica capillari. Questa situazione porta alla cirrosi epatica. Come fegato svolge ruolo fondamentale nel meccanismo di filtrazione del corpo, malfunzionamento del fegato spesso porta a ittero ed epatite. Come alcol inibisce la secrezione dell'ormone antidiuretico, più urina viene formato che comporta la disidratazione. Durante la gravidanza, il consumo di alcol può portare a disturbi dello spettro fetale alcolico.
Effetti cancerogeni
L'alcol rientra Group1 cancerogeni come classificati dall'OMS. Anche se studi precedenti non sono riusciti a stabilire una connessione diretta tra l'alcol ei suoi effetti sul cancro, vi è una forte indicazione per suggerire che l'alcol potenzia gli effetti di altre sostanze cancerogene come il tabacco. Acetaldeide, il sottoprodotto del metabolismo dell'alcool, viene concentrata nel corpo in quantità elevate. Esso può danneggiare il DNA delle cellule. La loro reazione con poliammine possono finire nella formazione del DNA mutageno. Il consumo eccessivo di etanolo fa anche la bocca, laringe, faringe, esofago più inclini al cancro.
Effetti generali sul corpo umano
Esistono diversi effetti dell'alcol sul corpo umano a seconda della concentrazione di alcool nel sangue. Essi sono generalmente classificati come segue-
* Numero di BAC comprese fra 0,09 allo 0,23% spesso porta alla letargia. In questa condizione, la gente diventa sonno, perdono il coordinamento e cominciano a perdere il loro equilibrio del corpo. E 'inoltre caratterizzato dalla visione offuscata.
* Quando BAC conteggio va 0,17-0,28%, può generare confusione in una persona. E 'caratterizzata da aggravato lo stato emotivo in cui la gente cerca di essere sentimentale o eccessivamente aggressivo. Non sono certo di quello che stanno facendo. Vertigini continua. La nausea è un sintomo comune di questa fase.
* Quando BAC conteggio può variare da 0,25 a 0,39%, la condizione è nota come stupore. In questa fase, i movimenti del corpo sono gravi e pazienti perdere e riprendere coscienza intermittente. Hanno un alto rischio di coma o addirittura la morte.
* Quando BAC conteggio va 0,35-0,50%, la condizione è nota come coma. E 'caratterizzata da perdita di coscienza, quando i riflessi del corpo sono bassi, respirando calo dei tassi con conseguente caduta del tasso di battito cardiaco.
* Quando BAC attraversa il segno dello 0,5%, risulta in un fallimento del sistema nervoso centrale (sistema nervoso centrale) che si traduce nella morte.
L'alcolismo è una grave problema di salute pubblica. Mentre il consumo di alcol si sviluppa una serie di malattie, il suo ritiro sviluppa anche sintomi come il delirium tremens che ha un'alta percentuale di mortalità (35%), se non trattata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento