venerdì 23 novembre 2012

Ancient Roman Abbigliamento


L'architettura romana non era l'unica cosa che mi ha affascinato fin dai tempi del college. L'abbigliamento romano è stato anche un soggetto interessante da leggere ed è stato molto divertente visualizzare sul tipo di abbigliamento indossati nella Roma antica. Tale è il mio amore per l'antico abbigliamento romano e idee di moda che ho sempre hanno un paio di sandali in stile romano in modi diversi, che vengono messi via dentro la mia scarpiera! I Romani erano noti per aver sempre usato diversi tipi di fibre per creare gli abiti romani. Questa lana inclusa, ricerche di lino, canapa e alcuni hanno anche rivelato che il cotone è stato utilizzato anche dai romani. L'abbigliamento romana era ben strutturata e scorre anche oltre. Se l'abbigliamento romano ha sempre affascinato è allora si può fare un viaggio a ritroso nei giorni degli antichi romani leggendo sui diversi tipi di abiti antichi romani indicato di seguito.

Ancient Roman Abbigliamento:

Toga:

La toga era l'abito standard per tutti i romani. Si trattava di una fascia lunga indumento simile, che è di circa 6 metri di lunghezza. La toga è stato avvolto intorno al corpo e si è fatto di lana. Questo tipo di abbigliamento romana antica ha trovato la sua base nella veste abiti da cerimonia che è stata utilizzata dagli Etruschi. La toga classica è sempre stata indossata sopra una tunica. I primi giorni ha visto la toga utilizzato per scopi regolare, ma col passare del tempo questo indumento romano è stato usato solo per le cerimonie, forse si è ritenuto troppo onerose per adornare per gli uomini. Pertanto, la toga divenne ben presto una rappresentanza della cittadinanza romana. La toga si trovò ben presto di essere adornata dai magistrati. Tra abiti romani, la toga è stato anche considerato un simbolo di pace. Le toghe sono stati osservati anche in molte varietà, come la Toga Virile (pianura e di colore bianco), Toga Candida (toga luminoso) e la toga praetexta (toga bianca con una striscia viola).

Stola:

La stola è stato indossato solo dalle donne dell'antica Roma. La stola è stato creato sulla falsariga della toga. La toga era quasi come una grande coperta avvolta intorno al corpo e la stola è di forma rettangolare. Quando drappeggiato intorno al corpo, è formata come una lunga veste che ha raggiunto il suolo. La stola comprendeva anche pieghe per l'indumento ed è stato anche indossato sopra la tunica.

Tuniche / Tunica:

Anche i Romani indossavano abiti che sono stati conosciuti come tuniche o la tunica che erano circa lunghezza al ginocchio. Questi erano lunghe e assomigliavano alle magliette perché erano larghi e comodi e anche generalmente di lino. Le donne non sposate anche indossato la tunica, ma è stato uno stile differente. La stola è stata drappeggiato sulla tunica. Anche le donne hanno dovuto coprire la testa nei tempi antichi come per i costumi e le tradizioni. Ragazzini a Roma indossavano anche tuniche, che è andato tutto il senso fino alle ginocchia. Questi sono stati spesso uno stile di colore bianco e con un bordo rosso.

Mantelli:

Si può vedere che i Romani anche usato una varietà di mantelli che costituivano una parte importante del loro abbigliamento. Mantelli, come la palla (indossata sopra la tunica e la toga), la panenula (mantello semplice), il laena (doppio strato) e la lacerna (mantello militare) sono state alcune delle varietà che sono stati utilizzati dai Romani.

Colori spesso dettato lo status sociale delle persone a Roma. I Romani erano abbastanza particolare circa la loro medicazione che comprendeva accessorizing e anche loro lo styling dei capelli. Le donne, in particolare, amava indossare collane, bracciali decorati con l'abbigliamento romano. Gli uomini portava un anello con sigillo personalizzato, come altre forme di gioielli sono stati considerati non proprio adatto per gli uomini. Acconciature sono stati anche elaborati e l'uso di capelli finti si vede fin dai tempi antichi. Questo per aumentare lo spessore dei capelli. A parte l'abbigliamento romana, la calzatura anche indicato lo status della persona nella società. Uno dei modelli tipici dei sandali romani che vengono utilizzati ancora oggi è il legame up moda. Nell'antica Roma, ad esempio un sandalo ha una suola in cuoio e il pizzo è stato usato per avvolgere intorno alle gambe. Lo spessore dei sandali sempre indicato la qualità delle scarpe. I vari strati della società indossavano vari tipi di sandali romani.

Così possiamo vedere come i diversi capi che scorre costituito una parte della cultura romana. Oggi, possiamo ancora intravedere l'abbigliamento romano in molti abbigliamenti moderni e disegni.

Nessun commento:

Posta un commento