giovedì 4 ottobre 2012

Famosi medici americani


Medici americani hanno svolto un lavoro pionieristico nei rispettivi settori - sia esso il primo vaccino antipolio, la specializzazione nel diabete, o qualsiasi lavoro principale che li ha vinto il Premio Nobel per molti anni. Sono sempre in piedi distinto dal resto del mondo. Ecco uno sguardo nelle loro opere.

Charles Horace Mayo

Uno dei medici più famosi d'America, Charles Mayo (19 luglio 1865 - 26 maggio 1939) è stato uno dei membri fondatori della Mayo Clinic che è un rinomato a livello internazionale senza scopo di lucro medica con sede a Rochester, Minnesota. Charles Mayo, insieme ai suoi sei partner, ha istituito il primo al mondo integrato (Mayo Proprietà Association) pratica di gruppo. Si dice che nella sua vita, Charles Mayo registrato un milione di pazienti.

William James Mayo

William James Mayo (29,1861 giugno - 28 luglio 1939), fratello maggiore di Charles Horace Mayo, è stato uno dei membri fondatori della Mayo Clinic. Ha unito la pratica medica privata di suo padre dopo la laurea da una scuola di medicina in 1880. Nel 1919, questa pratica privata è venuto essere conosciuto come non-profit Mayo Clinic. William racconta un incidente quando il padre dovette eseguire un'autopsia su una notte di tempesta. Aveva 16 anni e suo padre lo aveva portato avanti. Se ne stava lì a guardare la procedura. Suo padre finito e ha dovuto correre a vedere un altro paziente. Ha chiesto William per ripulire e cucire le incisioni, infilando il foglio attorno al cadavere. Invece di scappare, William stava lì e ha fatto ciò che suo padre gli aveva chiesto di fare.

William Osler Abbott

William Osler (26 luglio 1902 - 10 settembre 1943) è stato un noto medico del suo tempo. Il suo contributo più conosciuto è stato lo sviluppo di Miller-Abbott tubo che aveva due lumi, uno finì in un piccolo palloncino pieghevole, mentre l'altro era una punta metallica con numerose aperture. Egli è spesso considerato come il 'padre della medicina moderna.'

Benjamin Spock

Benjamin Spock (2 maggio 1903 - 15 marzo 1998) è stato un pediatra americano, spesso definito come il 'dottore bambino più famoso del mondo.' E 'autore di un libro intitolato Baby and Child Care nel 1946, che è uno dei best seller di tutti i tempi. La sua linea per tutte le madri è stata: "Tu sai più di quello che pensi di fare". E 'stato anche il pediatra primo a studiare psicoanalisi al fine di comprendere le esigenze dei bambini. Un buon sportivo, il dottor Benjamin Spock era anche un oro alle Olimpiadi, medaglia nel canottaggio.

Jonas Salk

Jonas Salk (28 ottobre 1914 - 23 giugno 1995), un ricercatore medico e virologo, è noto per il suo lavoro sullo sviluppo del primo vaccino antipolio sicuro ed efficiente. I suoi genitori erano ebrei russi immigrati, ma hanno lasciato nulla di intentato per assicurarsi che ha ottenuto il meglio di istruzione.

Elliott P. Joslin

Il primo medico negli Stati Uniti a specializzarsi nel diabete, Elliott Joslin (6 giugno 1869 - 28 Gennaio 1962) è stato il fondatore del Joslin Diabetes Center, il più grande centro di ricerca sul diabete. Rimase per insegnare i pazienti a prendersi cura del loro diabete, l'approccio ora conosciuto come diabete Self-Management Education (DSME).

Questi erano alcuni dei famosi medici americani che hanno fatto la differenza, non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. I loro contributi significativi sarà ricordato per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento