domenica 7 ottobre 2012
Silicio: The Element
Il silicio elemento chimico è una sostanza metalloide. Ciò significa, che hanno le proprietà intermedie di metalli e non metalli. Talvolta, essi sono denominati semi-metalli. Silicon ha tratto il suo nome dalla parola latina silicio. Silicon fu scoperto nel 1787 dal padre della chimica moderna, Antoine Lavoisier.
Silicon comprende quasi un quarto della crosta terrestre. Nonostante la sua abbondanza sulla superficie della Terra, raramente lo si trova in uno stato libero elementare. È soprattutto disponibile in vari minerali di biossido di silicio o silice e silicati. Flint, quarzo, ametista, diaspro e opale sono solo alcuni dei minerali che contengono silicio. Pirosseno, mica e feldspato sono alcuni dei minerali importanti silicati. Siamo in grado di ottenere questi minerali da pietre come il granito, e in sabbia e argilla.
Proprietà della Silicon
Silicio si trova in una forma cristallina. La forma pura di silicio è di colore grigio con una lucentezza metallica. Esso ha alcune delle sue proprietà simili al vetro. È un forte, ma fragile in natura.
Chimicamente, silicio è indicato con il simbolo Si. Il numero atomico del silicio è 14 e peso atomico 28,08. Si tratta di un elemento tetravalente e contiene quattro elettroni nella sua orbita esterno. Silicio non è un elemento molto chimicamente reattivo. Esso non reagisce con la maggior parte dei composti acidi. Tuttavia, reagisce con alcali diluiti e alogeni. Grazie alla presenza di quattro elettroni nel guscio esterno, è in grado di legarsi con alcuni altri elementi e composti in determinate circostanze.
I composti di silicio
Quando silicio reagisce con alcuni elementi metallici come magnesio, forma siliciuro magnesio (Mg2Si), che è un composto altamente reattivo. In reazione con carbonio, dà carburo di silicio (SiC), che è una sostanza abrasiva con un elevato punto di fusione. Silano (SiH4) è formato per reazione di idrogeno e silicio, e questo composto tende a prendere fuoco molto facilmente. Biossido di silicio è un composto di silicio tale che si trova in una varietà di forme di cristalli.
Usi della Silicon
Il silicio è più largamente utilizzato al fine di rendere leghe di alluminio-silicio, che viene utilizzato nell'industria automobilistica. Silicio viene utilizzato come componente di acciaio elettrico al fine di modificare la propria resistenza elettrica e proprietà magnetiche. Quando silicio viene aggiunto alla ghisa fusa, aiuta a migliorare la qualità e le prestazioni della ghisa. Composti di silicio come silice e silicato vengono utilizzati in vetro, ceramica e cemento industria
Un'altra importante applicazione di silicio è nella preparazione di siliconi, un composto che costituita da silicio-ossigeno e silicio-carbonio. Questo composto è capace di formare polimeri e possiede la proprietà come impermeabilità all'acqua. Il silicone composto ha vari impieghi tra cui trattamenti impermeabilizzanti, e anche per la creazione di tenute meccaniche ad alta temperatura, grassi e cere, ecc
Silicon, nella sua forma più pura, è un elemento importante nel settore dei semiconduttori. È molto diffuso perché può mantenere le proprietà di un semiconduttore anche a temperature molto elevate, che altri elementi come germanio non può. Esso è usato per fare fette sottili di wafer di silicio che sono necessari in apparecchiature elettroniche. Silicio altamente purificato viene spesso drogato con alcuni elementi per regolare la sua conducibilità elettrica. Questo tipo di regolamentazione è necessaria nelle celle solari, transistor, circuiti integrati o microchip, microprocessori e molti altri dispositivi a semiconduttore che hanno l'uso in elettronica e materiali high-tech.
Il silicio elemento o suoi composti non hanno effetti nocivi importanti sulle piante, gli animali o l'ambiente. Piuttosto, il silicio è molto importante per il metabolismo di alcuni tipi di erbe. Questi, oltre a suoi vari usi che abbiamo visto sopra.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento