domenica 7 ottobre 2012

Tipi di cecità ai colori


Il acromatopsia termine viene usato per descrivere un problema dell'occhio in cui la persona ha difficoltà a dire alcuni dei colori a parte. Questo problema potrebbe essere sia genetica o potrebbe essere a causa di alcuni danni minori nel cervello degli occhi o dei nervi. Questa è una disabilità lieve e solo una piccola percentuale della popolazione soffre. Si dice che le donne sono di solito i vettori, mentre è il maschio che soffre di più da essa. Beh, le femmine possono anche soffrire di questo problema, anche se daltonismo nelle donne è più raro. Riportate di seguito sono le varie cause, nonché i diversi tipi di daltonismo. Da questi fatti cecità di colore, si arriva a cancellare tutti i dubbi che hai avuto su questo problema.

Daltonismo: Definizione e cause

Nell'anno 1798, un chimico inglese John Dalton, ha pubblicato un articolo scientifico su questa materia per la prima volta. Dalton stesso era daltonico ed è per questo che questa malattia è anche conosciuto anche come 'daltonismo'. In termini semplici, cecità ai colori è il deficit di colore, dove una persona non può vedere alcuni colori. Le persone che hanno questo problema, affrontare alcune difficoltà nella loro vita quotidiana, hanno problemi nel seguire i segnali stradali come il verde e il rosso sono i colori più importanti che non possono vedere, si trovano ad affrontare i problemi a casa o sul posto di lavoro alle persone, ecc che sono daltonici non dovrebbe essere consentito di guidare quanto può essere rischiosa per loro così come per gli altri. Ora che sappiamo qual è la cecità ai colori, vediamo ora che le varie cause daltonismo.

Sono sicuro che siete a conoscenza circa la retina dei nostri occhi. Questa retina contiene circa 120 milioni di coni e bastoncelli, che ci aiuta a vedere. Questi coni e bastoncelli sono chiamati fotorecettori, e il loro compito principale è quello di far passare la luce ai nostri cervelli. Le Rodes, tuttavia, non sono responsabili della visione a colori. I coni sono quelli che ci aiutano a vedere i vari colori che ci circondano. Questi coni sono di tre tipi: uno che aiuta a vedere il colore blu o lunghezza d'onda corta, il secondo è sensibile alla lunghezza d'onda media o colore verde, mentre il terzo tipo è responsabile per la lunghezza d'onda o colore rosso. Qualsiasi carenza nei coni, porta a cecità ai colori. Per esempio, se vi è carenza nei coni sensibili al rosso, allora la persona non sarà in grado di differenziare il colore rosso. Daltonismo è solitamente ereditaria o può verificarsi anche se a causa di qualche infezione oculare, la retina danneggiata. Qui ci sono alcune altre ragioni per le persone affette da daltonismo.

* I Alcuni farmaci come la clorochina

* Leucemia

* L'esposizione a certe sostanze chimiche nocive

* Glaucoma

* Diabete

* Morbo di Alzheimer

* Invecchiamento

* Malattia di Parkinson

* La sclerosi multipla

Se si vuole verificare se o non sei daltonico, ci sono parecchie prove di cecità ai colori che si possono provare. Ora che ci sono familiari con ciò che è la cecità ai colori e anche quali sono le sue varie cause, vediamo ora quali sono i diversi tipi di daltonismo.

Daltonismo: Tipi

Vi sono principalmente due gruppi di daltonismo, a seconda delle cause o la fonte. I due gruppi sono:

* Acquisita: La persona diventa cieca colore a causa di alcune specie di malattia. Se le cataratte sono infetti o danneggiati, o se la retina o dei nervi ottici sono interessati a causa di qualsiasi malattia o infezione, allora la persona soffre di daltonismo acquisito.

* Ereditata: persone, soprattutto uomini, soffrono per lo più da daltonismo ereditato. Qui la persona diventa il problema per motivi ereditari. Se un maschio riceve i cromosomi X infetti, poi ci sono possibilità che egli soffrono di daltonismo ereditato. Se una femmina invece acquisisce il cromosoma X, allora il cromosoma X dominerà sul infetto uno, rendendoli quindi solo vettori. Il daltonismo ereditato sono ulteriormente divisi in 3 categorie. Vediamo quali sono.

Monochromacy

Questo tipo di daltonismo ereditato è anche conosciuto come 'daltonismo totale'. Questo si verifica quando tutti i tre tipi di coni (che sono stati discussi in precedenza) e smette di funzionare correttamente. I coni o diventa difettoso o sono assenti. Per una persona che soffre di questo problema del colore, e luce tutto diventa la stessa cosa. Tuttavia, questo è un caso raro e si verifica a 1 su 30.000.

Dichromacy

Questi tipi di daltonismo, non sono così gravi come i precedenti. Qui, la persona perde la capacità di identificare uno dei tre colori fondamentali (rosso, blu e verde). Ciò si verifica, se uno dei tre coni, è mancante. Per es se i coni che è sensibile al colore blu non è presente, allora la persona non riesce ad identificare il colore blu. Dichromacy sono di 3 tipi.

* Deuteranopia: In questo caso, la persona che soffre da difetti di identificazione del colore verde.

* Protanopia: La persona che soffre l'assenza dei fotorecettori rossi. Il rosso appare di colore scuro.

* Tritanopia: A differenza di quanto sopra due, questo è un raro tipo di cecità ai colori in cui la persona ha i coni rossi e verdi, ma non quello blu.

Trichromacy anomala

Questa è la più comune di tutti i tre tipi di daltonismo. Quando alterazione dei tre coni importanti avviene, nella sua sensibilità spettrale, allora questo problema si verifica. Questo non si traduce in perdita di colore, ma piuttosto di valore.

Così, questi sono i diversi tipi di daltonismo. Purtroppo, non ci sono cure per questo. Ma ci sono alcuni trattamenti di colore cecità che si può provare. Con questi trattamenti, si possono trovare notevole miglioramento delle sue condizioni.

Nessun commento:

Posta un commento