domenica 7 ottobre 2012
Analogia reticolo endoplasmatico
Il corpo umano è costituito da milioni di cellule che lavorano insieme per aiutarci a sopravvivere, pur mantenendo l'omeostasi con noi stessi e l'ambiente. Ogni cella, tuttavia specializzata può essere nella sua struttura e funzionamento, contiene alcuni organelli cellulari specifici e fissa. Questi organelli cellulari hanno ciascuno una certa funzione e sono progettati in modo da svolgere tale funzione. Così, il organello e la loro funzione sono strettamente correlati. Un importante organello cellulare è il reticolo endoplasmatico. Diverse analogie organelli cellulari sono stati fatti in modo da aiutare le persone a comprendere la struttura e la funzione di questi organelli. Allo stesso modo, vi è una semplice analogia reticolo endoplasmatico, che vi aiuterà a capire meglio questo organello. Tuttavia, per comprendere l'organulo e la sua analogia, è necessario sapere quali sono le funzioni del reticolo endoplasmatico e tipi.
Funzione reticolo endoplasmatico
Esistono due tipi di reticolo endoplasmatico - liscia reticolo endoplasmatico e reticolo endoplasmatico rugoso. Il reticolo endoplasmatico rugoso è costellata di ribosomi sintetizzano proteine diverse, mentre il reticolo endoplasmatico liscio è privo di qualsiasi ribosomi. Reticolo endoplasmatico serve molti diversi tipi di funzioni, tra cui l'agevolazione del ripiegamento delle proteine e la trasformazione in sacchi fisse, che sono conosciute come cisterne, da dove vengono trasportati dal reticolo endoplasmatico al complesso del Golgi. Questa è la principale funzione reticolo endoplasmatico rugoso. Le proteine sono principalmente spostati lungo la membrana del reticolo endoplasmatico. Questo è specialmente il caso delle proteine secretorie, che consistono per lo più di glicoproteine. Quando le proteine devono essere inviate all'esterno della cellula, sono confezionati in vescicole e inviato all'esterno della cellula. Così, la funzione principale ruvido e il liscio reticolo endoplasmatico è quello di risolvere le proteine e impostare un percorso per loro, come per dove devono andare. Serve anche altre funzioni, come il metabolismo dei farmaci e la glicosilazione.
Analogie per reticolo endoplasmatico
Ora che sappiamo che le funzioni del reticolo endoplasmatico rugoso e liscio reticolo endoplasmatico, sarà più facile trovare una analogia liscio e reticolo endoplasmatico rugoso. In modo, il reticolo endoplasmatico può essere paragonato ad un impianto di produzione di base. Sappiamo tutti che le proteine sono i mattoni del corpo e di ogni cellula. E il reticolo endoplasmatico è l'organello che è responsabile per l'elaborazione di queste proteine, di decidere quale funzione che serviranno, se saranno necessari all'interno o all'esterno della cellula, e, se necessario al di fuori, poi vengono trasportati da essere imballati in vescicole di trasporto. Così, come in una fabbrica, il prodotto viene prima fatto, poi si decide se è necessario, e se è necessario all'esterno, viene confezionato e inviato conseguenza. Si tratta di una semplice analogia reticolo endoplasmatico rugoso. Questo organello cellulare può anche essere in un modo rispetto ad una catena di montaggio, che decide dove e cosa da assegnare a ciascun soggetto (qui il soggetto essendo proteine). Il reticolo endoplasmatico liscio, invece, è un organello che è un sito dove vengono sintetizzati anche ormoni e fondamentalmente lipidi e assegnato a diventare ormoni, ormoni steroidei particolare. Quindi, in realtà elabora steroidi, proteine e anche carboidrati. Così, una analogia liscio reticolo endoplasmatico potrebbe essere il cervello umano. Il cervello elabora tutti i tipi di informazioni che sono alimentati ad esso e quindi, decide se utilizzare queste informazioni o semplicemente per archiviare o agire su di esso. Quindi, è come l'unità di elaborazione centrale della cella.
Questa era una piccola spiegazione del analogia reticolo endoplasmatico. Questo è molto importante organello cellulare e forma una parte centrale di biologia cellulare. Pertanto, si dovrebbe capire che il reticolo endoplasmatico è, le funzioni che serve e le sue varie analogie, in modo da comprendere la cella e la sua migliore funzionamento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento