mercoledì 19 settembre 2012

Electron Nube Modello


Prima di capire che cosa un modello nube di elettroni che è, è importante conoscere le forze che legano gli elettroni insieme. Ti potrebbe piacere anche conoscere le parti di un atomo prima di esplorare il concetto di una nube di elettroni. Ciò che lega le particelle subatomiche in un atomo insieme? Si tratta di una forza elettromagnetica, una forza di attrazione che esiste tra gli elettroni e protoni nucleari, li lega all'atomo. La forza attrattiva di un elettrone è direttamente proporzionale alla distanza dal nucleo atomico. Quindi l'energia richiesta per separare un elettrone dall'atomo varia inversamente con la sua distanza dal nucleo.

Dove nell'atomo possiamo trovare gli elettroni?

Come tutti sappiamo, gli elettroni si trovano ad orbitare attorno al nucleo di un atomo. Ogni orbitale in un atomo è equivalente a un livello di energia dell'elettrone. Su assorbimento di un fotone, un elettrone si muove verso un nuovo stato quantistico di acquisire un livello più elevato di energia. Sulle linee simili, un elettrone può cadere ad un livello energetico più basso emettendo un fotone, irradiando così energia.

Il termine, nube di elettroni che è stato utilizzato dalla Noble Premio Richard Feynman, un fisico americano, nelle Lezioni di Feynman sulla fisica. Il modello fornisce il mezzo di visualizzazione della posizione di elettroni in un atomo. Che cos'è un modello di nube di elettroni? Si tratta di un modello visivo che associa le posizioni possibili degli elettroni in un atomo. Il modello è usato per descrivere le probabili posizioni degli elettroni intorno al nucleo atomico. La nube di elettroni è anche definito come la regione in cui un elettrone forma tridimensionale onda stazionaria, quella che non si muove rispetto al nucleo atomico.

Chi si avvicinò con il modello di nube di elettroni?

Gli sforzi di scienziati di rilievo come Ernest Rutherford, Niels Bohr, Werner Heisenberg e gli altri ha portato alla formazione di un modello nuvola di elettroni che è venuto per essere usata per stimare le posizioni degli elettroni in un atomo. J.J. Thomson, un fisico britannico stava lavorando sui raggi catodici. Il suo lavoro ha portato alla scoperta degli elettroni nel 1897. La sua scoperta rivoluzionaria dimostrare la teoria convenzionale sbagliato atomo di essere l'unità indivisibile della materia. Nel 1909, Rutherford messo in evidenza il fatto che la carica positiva e la massa di un atomo è concentrata verso il centro di un atomo e che la elettroni orbitano intorno al centro atomico. Niels Bohr, un fisico danese modificato modello di Rutherford s proponendo che l'orbitale degli elettroni è limitato alle orbite predefinite e che possono fare una transizione tra le orbite di assorbendo o emettendo energia.

Werner Heisenberg, meglio conosciuto per il suo principio di indeterminazione, in cui si afferma che non è possibile ottenere valori precisi sia di posizione e quantità di moto di una particella al tempo stesso, ha contribuito l'idea del modello nube di elettroni. Egli ha suggerito che si poteva trovare solo la probabile localizzazione di un elettrone è un certo volume. Egli ha determinato che l'unico modo per descrivere la posizione di un elettrone in un atomo è attraverso la distribuzione di probabilità. Questo principio delle sue forme la base del modello nube di elettroni.

Nessun commento:

Posta un commento