mercoledì 19 settembre 2012
Fatti sul Mar Baltico
Per Jack Sparrow (Johnny Depp dei Pirati dei Caraibi), il mare significato della vita e tutto ciò che aveva un significato alla sua nave. Chiaramente, nel corso dei secoli molti uomini hanno sviluppato profondo amore per il mare. Molti sono morti per il loro amore e molti hanno abbracciato il loro amore dopo che perirono. Ora è molto pratica comunemente usata dopo la morte, di essere "sepolto in mare". Il mare è stata anche una fonte di mistero per decenni. Uno dei più grandi misteri del nostro tempo, il Triangolo delle Bermuda, si trova negli oceani!
Il Mar Baltico, è un tratto di mare situato nel Nord Europa. È custodito dal Golfo di Botnia a nord, il Golfo di Finlandia a nord-est e il golfo di Riga a est. Dalla sua sud che scarica le acque nel Mare del Nord e quindi nell'Oceano Atlantico. È collegata al Mar Bianco, dal canale Mar Bianco (che è artificiale) e al Mare del Nord dal Canale del Mare del Nord. Il Mar Baltico è il più grande specchio d'acqua a bassa salinità (noto anche come "acqua salmastra"). Per questo fatto, il Mar Baltico ha guadagnato un sacco di popolarità tra i ricercatori del mare. Si tratta di un glaciale perlustrato valle del fiume e non si formano a causa della collisione di placche (che è il solito motivo per la formazione dei bacini marittimi), questa è la ragione per la sua superficialità relativa.
Sarebbe anche interessare molti, che il Mar Baltico è in realtà solo un quarto delle dimensioni del suo bacino scolante, che detiene circa una popolazione di 85 milioni di euro. Tuttavia, il 48% di questa terra è fitta boscaglia, un altro 17% è solo terra inutilizzata aperta (chissà perché?), L'8% sono zone umide e un misero 20% è usato per l'agricoltura e pascolo. Così, la popolazione è concentrata nel restante 7%. Il 45% della popolazione è polacca, il 12% è russa, il 10% è svedese e il resto sono da una decina di altre nazionalità. Così, il bacino idrografico del Mar Baltico è un multi-culturale luogo, una ragione ovvia per l'attrazione di molti turisti e ricercatori comportamentali.
Andando indietro nel tempo, la zona era appena letto di un fiume prima del Pleistocene: le Eridanos. Glaciazioni più in questo momento, sarebbe il motivo plausibile per il letto del fiume per ottenere ulteriori scavato in un bacino marino. Con il tempo il interglaciale Eamian si è verificato, il Mar Eamian era ben a posto. Questo porta ora ci ai vari nomi del mare ha avuto nel corso degli anni. I Romani l'avevano battezzata come la Suebicum Mare o Sarmaticum Mare. Questo nome ha origine dalla tribù Suebi che vi risiedeva. In Getica, Jordanes ha chiamato il Mare Gremanic. Gli scandinavi chiamavano "The Lake orientale". Un vecchio nome è stato registrato in Gesta Danorum da Saxo Grammaticus. E 'stato "Gandvik", "Vik" può liberamente essere compreso il significato di "bay". Questo dimostra che il Mar Baltico è stato inteso come un braccio di mare sin dall'epoca vichinga.
L'esperimento del Mar Baltico che ha avuto inizio nel 1992, sta studiando il rapporto e lo scambio di energia dall'atmosfera alla superficie della terra. Questo esperimento è stato condotto per valutare in particolare i cambiamenti climatici e le loro cause in modo concreto. Il motivo per cui viene scelto il Mar Baltico per questa ricerca, è il fatto che il Mar Baltico non è né un corpo d'acqua dolce, né un corpo di acqua salata. Questo fa il suo eco-sistema molto vulnerabile.
Il Mar Baltico, nonostante sia uno dei migliori mare, studiato in tutto il mondo, è anche uno dei più inquinati. L'inquinamento è ora controllato in modo efficace. Tuttavia, il deterioramento di questo corpo acqua è in corso da decenni. E 'stato grave per tutti coloro che sono stati una soffiata dei rifugiati, le navi nel 1945. Un gruppo di scienziati russi hanno anche scoperto una figura Picchiatore di 5.000 aerei precipitati e navi da guerra affondate in fondo al mare. Come per la loro ulteriori ricerche, questo era avvenuto intorno al periodo della Seconda Guerra Mondiale (Questo fa meraviglia, potremmo trovare un tesoro lì?). Scherzi a parte, l'inquinamento allarmante collaborato con il ristagno delle sue acque profonde, è pericolosa per la vita alle sue risorse.
Il nostro pianeta, la nostra casa, è superiore al 70% di acqua. E noi umani non possiamo sopravvivere senza di esso. Alla luce di questo, sarebbe accettabile (per il bene delle generazioni future) per permettere alterazioni tali accadere ad un corpo idrico che, per sua natura, è così misterioso e unico?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento