martedì 11 settembre 2012

Cause del cambiamento climatico


Cambiamenti climatici

Il nostro pianeta è unico nella sua capacità di sostenere la vita. Tuttavia, entro i limiti della nostra comprensione dell'evoluzione e del progresso termini, noi esseri umani hanno contribuito a una serie di trigger disastrosi dei cambiamenti climatici. Alcuni di essi sono:

* Aumento emissioni di anidride carbonica.

* Aumento dei livelli di gas serra.

* Aumento dei livelli di inquinamento terra, acqua e aria.

Il cambiamento climatico si riferisce ad un cambiamento a lungo termine nei modelli climatici medi una regione specifica, per un periodo di tempo significativo. Le variazioni anomale causare effetti successivi riguardanti l'atmosfera terrestre e le regioni importanti, come le calotte polari e l'habitat naturale di forme di vita diverse. Le varie cause del cambiamento climatico sono identificati e misurati con l'ausilio di politiche ambientali che tengono traccia periodica del danno ambientale e lo spostamento in uno o tutti i processi dinamici della Terra. I trigger sono tutte le attività umane correlate, così come fattori esterni, e collettivamente prendere un tributo su 'forzatura climatica'. In scienza del clima, il clima costringendo riguarda il cambiamento di irradianza netto, calcolato a tropopausa.

Cause del cambiamento climatico

L'effetto dei cambiamenti climatici sul pianeta e varie forme di vita che lo abitano si manifesta per un periodo prolungato di tempo. La variabilità interna è riconosciuto nella forma di isteresi. In questa misura, il cambiamento climatico registrato non è correlato o comparabili a ingresso programmato. Tuttavia, il cambiamento climatico non è solo la causa del rapido deterioramento del nostro ambiente, ma è anche irreversibile. Alcune delle principali cause del cambiamento climatico sono:

Variazione Solar

Ci sono un certo numero di variazioni nell'attività solare che sono stati osservati attraverso lo studio delle macchie e isotopi di berillio. Il sole fornisce la Terra con energia termica, una parte integrante del clima. Variazione Solar ha innescato un fenomeno chiamato riscaldamento globale.

Variazione di Orbital

Il percorso ellittico impiegato dalla Terra attorno al Sole gioca un ruolo significativo nella distribuzione e nella quantità di luce solare che raggiunge la superficie terrestre. Questi cicli di Milankovitch hanno un impatto diretto sulle attività glaciale. L'eccentricità, precessione e inclinazione assiale della Terra, lungo il percorso ellittico, crea cambiamenti nelle stagioni.

Tettonica delle placche

La massa del pianeta è costituita da placche tettoniche questo cambiamento, strofinare uno contro l'altro e anche allontanarsi. Ciò comporta il riposizionamento dei continenti, l'usura delle montagne, su larga scala di stoccaggio di carbonio e una maggiore glaciazioni.

L'attività vulcanica

Nel corso di vulcanismo, materiale dal nucleo terrestre e mantello viene portato in superficie, per effetto del calore e della pressione generata all'interno. Fenomeno come eruzioni vulcaniche e geyser rilasciare particelle nell'atmosfera terrestre, che influenzano il clima.

Circolazione termoalina

I cambiamenti climatici derivano anche dal rapporto di atmosfera-oceano. Fluttuazioni climatiche, quali l'oscillazione El Ni o del Sud e l'atto di oscillazione artica come serbatoi di calore all'interno degli oceani. Circolazione termoalina si riferisce alla ridistribuzione del calore attraverso le correnti oceaniche lenti e profondi.

Influenze umane

Ci sono un certo numero di fattori antropici che sono responsabili del cambiamento in ambiente terrestre. Il risultato di influenza umana sul clima non è solo diretta, ma anche ambigua. Aumento dei livelli di biossido di carbonio derivanti dalla combustione di combustibili fossili, rilascio di aerosol o particolato, ampio uso del suolo e la deforestazione hanno provocato gravi cambiamenti climatici.

Fattori noti come 'feedback' o amplificare o ridurre gli effetti dei cambiamenti climatici sulla vita umana. Si tratta di un feedback comprendono una serie di processi interconnessi che innescano un cambiamento nei cambiamenti correlati o successiva del clima della Terra. Tra gli indicatori più significativi del cambiamento climatico sul pianeta sono i ghiacciai, vegetazione, le regioni permafrost, palynomorphs fossili e globali del livello del mare medio.

Nessun commento:

Posta un commento