martedì 11 settembre 2012

Malattie del sistema di escrezione


Una delle più comuni malattie e disturbi sono quelle che interessano il sistema escretore. Il sistema urinario o escretore è il sistema che è responsabile per la rimozione di tutti i materiali di scarto che circolano nel nostro corpo. Ci sono quattro principali organi del sistema urinario nel corpo, che sono:

* Due reni

* Due ureteri

* Uno vescica urinaria

* Un uretra

Tuttavia, a volte quando c'è cattivo funzionamento di tali organi, allora potrebbe portare a disturbi del sistema emuntori. Riportate di seguito sono le varie malattie del sistema escretori che possono colpire singoli organi del sistema escretore.

Escretori Malattie sistema che interessano le reni

I reni sono gli organi principali che sono coinvolti nel processo di formazione di urina. Questo perché i reni sono responsabili per filtrazione e rimozione di qualsiasi tipo di rifiuti che possono essere presenti nel flusso sanguigno. Così, uno dei fatti del sistema di escrezione è che sono più suscettibili ad essere colpiti da diverse malattie, che si traduce in malattie renali. Una delle malattie più comuni che colpiscono i reni è l'infiammazione dei reni, che è conosciuto come nefrite o pielonefrite. In questa condizione, non vi è normalmente infiammazione del glomerulo, che è la prima parte del nefrone (l'unità di base del rene). I sintomi di questa malattia comprendono urine maleodoranti e sangue nelle urine, con dolori al basso ventre. Un'altra malattia che potrebbe verificarsi nei reni è nefrosi. In questa condizione, viene malfunzionamento dei reni, che porta alla formazione di urina schiumoso ed altri problemi sistemici. Un altro problema comune che può colpire il rene è calcoli renali. I calcoli renali sono piccoli depositi di calcio che si vedono nei nefroni. Queste pietre potrebbero anche essere di grandi dimensioni, possono infettarsi, e in alcuni casi, può anche scendere al tratto urinario, causando dolore in altre parti del tratto urinario. Uno dei casi più gravi di malattie che direttamente o indirettamente influire sui reni, può portare ad insufficienza renale, una condizione che viene normalmente considerato di avere un alto tasso di mortalità.

Escretori Malattie sistema che interessano le Ureteri

Le malattie del sistema escretore sono malattie che colpiscono l'uretere. Queste condizioni sono normalmente dovute ad una estensione di una delle infezioni renali o infezioni che si propagano verso l'alto sia dal uretra o della vescica urinaria. Pertanto, in tali casi, possono essere sia infiammazione del rivestimento dell'uretere, o ci potrebbe essere deposito di un calcolo renale nell'uretere, che potrebbe portare a ostruzione del flusso di urina, dando luogo ad altre malattie sistemiche e sindromi .

Escretori Malattie sistema che interessano vescica urinaria

Malattie che colpiscono la vescica sono anche alcune delle più comuni infezioni del tratto urinario. Questo perché, la vescica è il luogo in cui è memorizzato l'urina nel corpo, fino a quando la vescica è piena, solo dopo che la persona si sente il bisogno di urinare. Così, la vescica potrebbe finire per essere un terreno fertile per i batteri. Questa è una delle cause di infezioni della vescica. Ci sono molti segni di infezione della vescica, come la difficoltà nella minzione, minzione dolorosa, sangue nelle urine, urine nuvoloso, dolore acuto e dolore nel basso addome, maleodorante di urina, ecc

Escretori Malattie sistema che interessano l'uretra

Malattie che colpiscono l'uretra includono infiammazione dell'uretra, che è noto come uretrite. L'uretra è suscettibile di ottenere afflitto da infezioni perché è esposto ad una estremità e quindi, la presenza di qualsiasi urina può avviare una reazione infiammatoria, che potrebbe portare a uretrite e altri tali malattie.

Così, queste erano le varie malattie del sistema escretori. Vi sono anche altre condizioni che possono verificarsi in relazione al sistema escretore, come incontinenza urinaria, che si verifica quando il funzionamento dello sfintere è interessato. Tuttavia, in molti casi, infezioni del tratto urinario può essere curata con l'aiuto di antibiotici, ma è importante che si ottiene per il trattamento tempestivo sua condizione, in modo da evitare danni permanenti al sistema escretore.

Nessun commento:

Posta un commento