martedì 11 settembre 2012
Come Serrare Belt Alternator
Un alternatore è una parte importante nel gruppo motore macchina che fa il lavoro di produzione di energia elettrica per eseguire tutti i componenti elettrici del veicolo. La generazione di energia elettrica è possibile principalmente a causa del funzionamento della cinghia alternatore che scorre dal carter motore all'alternatore. Per l'alternatore a lavorare in modo efficiente, la cinghia si suppone essere tenuti in buone condizioni. Una cintura molto stretta metterebbe pressione e danneggiare le parti in assemblea, mentre una cintura allentata non consentirebbe alle parti di eseguire con fermezza. Se vi capita di sentire un rumore stridulo, da sotto il cofano, potrebbe essere un caso di una cinghia dell'alternatore allentata, che deve essere serrato. Le procedure indicate di seguito vi aiuterà a saper stringere cinghia dell'alternatore.
Suggerimenti su come Serrare Belt Alternator
Per un compito fai da te, vi sarà semplicemente necessario un set chiave a tubo. Individuare l'alternatore si trova sotto il cofano e scopri quanto l'installazione è fatto. Si potrebbe trovare un bullone che fissa l'alternatore sul telaio del gruppo. Vedi, se la sicurezza è sufficiente e non ha allentato. Anche fare un punto per controllare gli altri bulloni che tengono l'alternatore in luogo.
Ora si dovrà trovare dove l'installazione è tendicinghia. Se si tratta di un sistema di tensionamento slider, è necessario allentare il bullone cursore usando il giusto tipo di chiave. L'assemblea generale, hanno un dado e un bullone tenditore tenditore. Allentare il dado e bullone, dopo di che dovrete impostare l'alternatore contro la cinghia. Ora è necessario serrare il bullone cursore e il chiavistello tenditore. È anche necessario controllare la tensione della cinghia mentre il serraggio. Serrare il bullone fino a quando non vi è circa 1/2 centimetro di gioco sul nastro. Questa misurazione può essere eseguita utilizzando un righello piccolo posto sopra il nastro. Un'altra opzione è quella di utilizzare una cinghia di trasmissione misuratore di tensione per ottenere letture accurate in merito al gioco sul nastro.
È possibile spruzzare uno spray prodotto medicazione cintura sul nastro di contribuire al suo buon funzionamento. Durante la misurazione del gioco cinghia, la cinghia non scende pollici, dovrete rilasciare la tensione del bullone del tenditore. Una cinghia stretto può anche essere un risultato della cinghia essendo più piccolo di quello che è richiesto intorno l'alternatore. Di seguito alcune informazioni su come ottenere una nuova cinghia installato.
Sostituzione della cinghia dell'alternatore
Se anche dopo il serraggio, si sente un rumore stridulo dalla cappa, allora probabilmente è il momento di sostituire la cinghia dell'alternatore. È possibile verificare la presenza di una cinghia rotta facendo scivolare la mano attraverso la cinghia e di controllo per crepe e irregolarità. Come un semplice test, verificare se la cinghia si muove fuori posto dopo aver effettuato la riparazione cercando di girare la puleggia dell'alternatore con le mani. In caso contrario, dovrete farlo sostituire. Produttori consiglia la cinghia da sostituire ogni 40.000 a 50.000 miglia. Tuttavia, si noti che è necessario per farlo sostituito non appena si verificano dei problemi di cui sopra. A volte, allentamento frequente di una cinghia è anche colpa del tenditore, che è quando è necessario per ottenere il tenditore sostituito.
Serraggio il nastro può portare ad una corretta presa, aumentando così il funzionamento dell'alternatore. Se si tratta di una cinghia a serpentina, la giusta tensione aiuterà anche altre parti di funzionare in modo regolare. Si noti che questa è solo una procedura standard per stringere la cinghia dell'alternatore. La procedura può variare secondo la tipologia di auto, quindi è necessario fare riferimento al manuale di servizio per i passaggi esatti. Per prevenire eventuali problemi durante l'assemblea alternatore, si consiglia di ottenere il sistema di controllo durante la manutenzione di routine.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento